Un po' di storia...
La mia passione per il Jack Russell Terrier nasce nell'Ottobre del 2000 quando in casa nostra arriva Miss Moneypenny di Moncalvo (Penny), piccola e dolcissima femmina avuta tramite un caro amico. All'epoca in casa nostra vi erano ancora due Chesapeake Bay Retrievers e una Bassett Hound, cani abbastanza impegnativi, se non altro per la loro mole, per cui Penny veniva con noi ovunque! Ha conosciuto il Perù, è venuta con noi in montagna, al mare e in tutte le gite che facevamo.
Nel 2003, su consiglio di Andrea Crosta, feci accoppiare Penny con Pixel, simpaticissimo maschio di Pietro Carlomagno, da cui nascono 4 bellissimi maschietti, tra cui Seneca di Villa Bosi stupendo maschio liscio del Dott. Luigi Marangoni.
Nel 2005, sempre su consiglio di Andrea, porto Penny all'Allevamento Lantaka di Molinella di Budrio http://www.lantaka.it/sitejack/, dove viene coperta dal pluri campione Myrmidon Jack Pete (Oliver), bellissimo maschio ruvido, e dove mi innamoro di un piccolo cucciolo di nome Lantaka Nightingale, che noi chiameremo Nixon (It. Ch. Lantaka Divina x Tiroan/JR Friar Tuck). Da questo accoppiamento nell'Agosto 2006 nasce Zeta che decido di tenere avendo già una mezza idea di dedicarmi all'allevamento amatoriale del Jack Russell Terrier.
Nel 2007 faccio accoppiare Penny e Nixon e in Aprile nasce Scout, unica tri colore della famiglia. Fatta sterilizzare Penny, che oggi è una nonna formidabile, faccio coprire Zeta da Nixon e in Novembre 2008 nascono Mia e Whisky, il mio cane 'karmico'.
E la storia non finisce qui...