I miei Jack
Miss Moneypenny di Moncalvo (Penny)
Nata il 4 Agosto 2000 da Bice x Teddy
RSR n. LI0692515 (I generazione)
Dennis Cooper ebbe Penny come diritto di monta del suo Teddy con Bice (di Moncalvo) figlia della mitica Audrey di Andrea Crosta. Arrivò da noi all'inizio di Ottobre del 2000 e sembrava un piccolo pelouche; si adeguò da subito alla nostra vita itinerante: viaggi in Perù, vacanze in montagna, settimane in città e fine settimana in campagna, ferie al mare, concorsi ippici... Sempre con un applomb molto British ma con gran senso dell'umorismo! Oggi, dopo tre cucciolate, si gode la sua vita facendo la nonna con molta pazienza e fermezza, ma non manca mai di precedere il branco nelle corse in giardino!
Zeta (di Villa Bosi) (RSR di II generazione)
Nata il 20 Agosto 2006
Miss Moneypenny (di Moncalvo) x Myrmidon Jack Pete
RSR n. LI0743077
Dopo una cucciolata di soli maschi, Penny ebbe finalmente una femmina che decisi di tenere per mandare avanti la sua stirpe. Cresciuta con due fratelli maschi, Zeta non è mai stata molto 'fine' ma è bensi una cagna dalla grande personalità, giudicata alle mostre come "un po' mascolina", con moltissima energia e carattere da vendere!
Accoppiata per ben tre volte con Nixon, ha sempre prodotto dei bellissimi cuccioli, molto omogenei e con un carattere splendido. Mamma molto attenta e premurosa nonostante la sua incredibile vivacità ora si cimenta a fare la nonna per un po', aspettando la prossima volta che le toccherà ancora fare la mamma.
Cuccioli, Jack, Russell, russel, rusel, rusell, giack, terier, teriers, terriers, allevamento cani, allevamento jack russell terrier, allevamenti rovigo, allevamenti cani rovigo, allevamenti jack russell rovigo, allevamento, Veneto, Rovigo, Terrier, Lombardia, Milano
Scout di Villa Bosi (RSR di II generazione)
Nata il 6 Aprile 2007
Miss Moneypenny (di Moncalvo) x Lantaka Nightingale
RSR n. LI0817915
Ad ogni cucciolata di Penny vi era un cucciolo con mezza maschera tri-colore, ma erano sempre maschi (prima Button e poi Skip). Questa volta decisi di tenere questa piccola femmina, dalla corporatura decisamente inglese, ma con il pelo broken e il carattere deciso di Nixon.
Nel Aprile del 2010, seguendo il consiglio di Andrea, andai fino in Normandia per fare accoppiare Scout a Carter, piccolo bianco/tan liscio di Daniela Damiani, della stirpe di Audrey, raddoppiando in questo modo l'ottima genealogia dei cani "di Moncalvo". A Giugno nacquero 3 cuccioli, due femmine e un maschio, lisci; una delle femmine era identica alla sua quadrisnonna, mamma di Audrey! Quando si dice la genealogia...
Mia (di Villa Bosi) (RSR di III generazione)
Nata il 15 Novembre 2008
Zeta (di Villa Bosi) x Lantaka Nightingale
RSR n. LI09113311
Dalla prima cucciolata di Zeta e Nixon decisi di tenere una femmina da dare a mia figlia che voleva 'un cane tutto suo', la chiamò 'Mia' e da quel momento crearono un binomio: dovunque fosse Ilaria c'era anche Mia, sia a casa che nei concorsi ippici che mia figlia frequentava all'epoca, sia a prendere un caffé con gli amici che per fare due commissioni in centro. Poi arrivò il giorno in cui Ilaria parti per andare a studiare all'estero e Mia si trovò spaesata, senza un punto di riferimento. Oggi si è re-inserita nel branco, ma quando mia figlia torna a casa, si ricrea il binomio, e Mia 'non c'è per nessuno'.
A Dicembre decisi di farla accoppiare con Apollo delle Grandi Ombre, e il 6 di Febbraio sono nate tre bellissime cucciole bianco/tan: Brandy, Beta e Blue di Villa Bosi.
E la storia continua...