Ho il piacere di poter trascrivere i pensieri della Giudice Internazionale Sig.ra Sandy Irlam, appassionata di Jack Russell Terrier che ha lavorato per molti anni con Jocelyn Cansdell dell'Allevamento Myrmidon in Australia. La Sig.ra Irlam è stata invitata a giudicare la Speciale di Jack Russell in Giappone a Maggio di quest'anno, ed ha partecipato come spettatrice alla Mondiale in Danimarca nel 2010.
"Ho notato che in Europa la qualità dei Jack Russell è buona ma gli allevatori devono prestare più attenzione alle dimensioni dei loro cani e alla qualità del loro pelo. In particolar modo ho notato che i mantelli erano troppo morbidi (che mi fa pensare che non stanno incorporando abbastanza pelo liscio nella loro selezione) e alcuni esemplari erano molto grandi! Un'altra cosa che ho notato è che molti non erano sufficientemente pigmentati intorno agli occhi, e questo è molto importante... tutto si riconduce alla pigmentazione."
"Sono anche molto appassionata di grooming, e trovo che molti espositori presentano i loro Jack in modo sbagliato e sfortunatamente questo sta diventando la regola! Esagerare nella toelettatura è un grandissimo problema. Ho recentemente giudicato una Speciale dove ho trovato dei bellissimi cani da esposizione che però erano dei Jack mediocri!"